fbpx

Scegliere il giorno di San Valentino per una proposta di matrimonio è un’arma a doppio taglio. Da un lato, il romanticismo è assicurato, dall’altro, il rischio che la proposta risulti eccessivamente sdolcinata o cliché è più alto rispetto a qualsiasi altro giorno dell’anno.

Il nostro consiglio da proposal planners? Sì alla proposta a San Valentino, ma con alcuni accorgimenti:

  1. Attenzione all’anello

Non nascondere l’anello dentro una scatola di cioccolatini, una fetta di torta o nel bicchiere di champagne. Lei lo ha già visto infinite volte, e non vuoi che la tua proposta di matrimonio ricopi le commedie romantiche più scontate. Oltre a risultare scomodo o imbarazzante recuperare e ripulire l’anello, è un luogo comune che è meglio evitare, a San Valentino più che mai.

  1. Gioca d’anticipo

A San Valentino molte coppie colgono l’occasione per festeggiare. Anche se per molti è solo una festa commerciale, non sottovalutare la richiesta che ci sarà quel giorno (considera inoltre che quest’anno San Valentino cade nel fine settimana!). Ti consigliamo di non aspettare il 14 per andare alla ricerca di rose rosse, perché potrebbero essere già finite o prenotate da tempo. Gioca d’anticipo: pianifica ciò che ti occorre per creare il tuo momento speciale e riserva per tempo i fiori, i palloncini, la cena a domicilio.

  1. Sorprendila

Uno degli aspetti più emozionanti della proposta di matrimonio è il cosiddetto “effetto WOW”. Se la proposta è nell’aria – magari perché ne avete parlato, o perché ti ha beccato cercare l’anello, o anche solo perché è da tanto che lo desidera – lei potrà sospettare che San Valentino sia il giorno in cui accadrà. Non scegliere allora un momento scontato: invece che inginocchiarti quando arriva il dessert, pensa a un modo originale, inaspettato e personalizzato per farle La domanda. La meraviglia nei suoi occhi sarà la cosa più bella e ripagherà ogni sforzo!

Proposta di matrimonio a San Valentino ai tempi del Covid…

Sappiamo che quest’anno è particolare, e non si potrà viaggiare, o prenotare una cena romantica nel vostro ristorante del cuore. Non per questo, però, devi necessariamente rimandare la tua proposta di matrimonio a San Valentino, anzi. Una buona dose di creatività e di pianificazione ti consentiranno di realizzare un momento unico, indimenticabile, solo vostro, nonostante il Covid. Affidarsi a un servizio di proposal planning può essere la soluzione che fa per te: per iniziare, ti suggeriamo di dare un’occhiata al nostro pacchetto “proposta di matrimonio a casa”, e di contattarci senza impegno per informazioni!