fbpx

Voglio emozionare Giulia, è la prima cosa che Mattia mi dice quando mi contatta per organizzare la sua proposta di matrimonio. Mattia mi spiega scherzosamente che, tra i due, è lui il “romanticone” della coppia. Ha in mente una cena intima, e così scegliamo una suggestiva chiesetta sconsacrata nel cuore della Brianza, all’interno della quale organizzare una serata esclusiva a lume di candela.

Il giorno della proposta Mattia e Giulia varcano la porta della chiesetta, lui è emozionato, lei si guarda attorno meravigliata: ci siamo solo noi?, chiede al suo fidanzato, che la prende per mano e le porge uno dei due calici di spumante preparati per loro. Abbiamo allestito la tavola con fiori di campo, i suoi preferiti, e un tripudio di candele: la luce è soffusa, l’atmosfera romantica, proprio come sognava Mattia.

La cena viene servita, ma non si tratta soltanto di un’ottima cena in una magica location: insieme a Mattia abbiamo pensato a come personalizzare questa serata, per fare in modo che ripercorresse i momenti più significativi della loro storia d’amore. E così, tra l’antipasto e il primo viene servita una elegante cloche, sotto la quale Giulia trova un paio di calzini.

Ebbene sì, un paio di calzini: bianchi, corti, proprio come quelli che Mattia indossava il giorno del loro primo appuntamento e per i quali lei lo aveva preso tanto in giro. Giulia sorride. Tra il primo e il secondo, ricompare la cloche delle sorprese. Un libro, che rappresenta simbolicamente il punto d’incontro tra la natura più razionale e metodica di Giulia e il romanticismo di Mattia. Giulia sorride ancora di più. Tra il primo e il secondo, la musica d’atmosfera si interrompe per lasciare spazio a Eri piccola così di Fred Buscaglione, che permea l’ambiente e scalda i cuori. È la loro canzone. Sorridono entrambi, si guardano pieni di ricordi, ma anche di voglia di continuare a crearne di nuovi, insieme.

È il momento del dolce, e anche IL momento di Mattia: prende dalla tasca l’anello ben nascosto e si inginocchia.
Mi vuoi sposare?
Giulia dice sì, con un sorriso che ormai non si toglie più dal suo volto, e lo bacia.

È stato emozionante per me organizzare la proposta di matrimonio di Mattia, e vedere la felicità sui loro volti!