fbpx

La primavera è nell’aria, e porta con sé luce, profumi, voglia di nuovi inizi. Insomma, la stagione perfetta per una proposta di matrimonio. Starete pensando: gli unici colori che per ora vediamo sono l’arancione rinforzato e il rosso delle zone in cui l’Italia è al momento divisa. Lo sappiamo… ma tutti gli alberi che stanno fiorendo in questi giorni riescono a infonderci comunque il buonumore e la voglia di sognare il momento in cui potremo muoverci liberamente, almeno all’aria aperta.

E se state pensando di chiederle la mano, è meglio portarsi avanti e avere le idee chiare, in modo tale che, non appena sarà possibile, la vostra proposta di matrimonio sarà pronta per arrivare dritta dritta al destinatario!

Per questo abbiamo raccolto per voi tre spunti per una proposta di matrimonio in primavera, con alcuni consigli che vi aiuteranno ad organizzarla al meglio.

1) Proposta di matrimonio al parco

Inutile dirlo, il parco è uno dei posti più suggestivi durante la stagione primaverile. Gli alberi rinascono dopo il letargo invernale, la natura si risveglia, per non parlare dei fiori… di una bellezza che non smette mai di meravigliare. Organizzare un picnic al parco è un’idea suggestiva per una proposta di matrimonio all’aperto: scegli accuratamente il punto in cui posizionarvi (possibilmente nei pressi di un albero e della sua ombra, di modo da ripararsi, se necessario, dal sole), e fai una lista dell’occorrente. Il classico cestino da picnic in vimini è molto scenografico: non ti resta che decidere il menù, trovare il modo di camuffare la scatoletta con l’anello (magari in un tupperware riposto al fondo del cestino) e non dimenticare tovagliolini, apribottiglie, occhiali da sole. Ogni parco ha il suo fascino e i suoi punti più suggestivi, ma se ti trovi nei pressi del parco di Monza, puoi dare un’occhiata qui.

2) Proposta di matrimonio al lago

Immagina il cielo che si riflette sullo specchio d’acqua del lago, calmo, silenzioso, in una giornata di sole che scalda ma ancora non scotta. Se scegli di organizzare la tua proposta di matrimonio al lago, ti consigliamo di considerare il fattore gente: durante i fine-settimana i lungolaghi sono presi d’assalto, cerca quindi in anticipo un punto più appartato e fuori dai percorsi più battuti, se vuoi che la tua proposta di matrimonio sia un momento intimo e riservato. Ogni lago ha i suoi angoli segreti, ma se hai difficoltà a trovarli, noi ne conosciamo alcuni speciali. Ad esempio, se stai cercando attorno al lago di Como, dai un’occhiata qui. Anche nel caso di una proposta di matrimonio in primavera al lago, un picnic è un’ottima idea e le fotografie con cui immortalerete il momento saranno stupende.

3) Proposta di matrimonio ai giardini botanici

È un’amante dei fiori? Per sfruttare al meglio i colori e i profumi della primavera, potresti scegliere dei giardini botanici come scenario per la tua proposta di matrimonio. È un’idea originale, che riuscirà a esaltare la magia di questa stagione: il primo passo da fare è individuare i giardini botanici in cui ambientare la proposta, il secondo passo è, se possibile, visitarli in anticipo per scegliere il punto più scenografico: vi consigliamo di contattare un fotografo o di allertare un amico che quel giorno sia disponibile a immortalare il momento con delle fotografie. Sarà un trionfo di colori ed emozioni, non ve ne pentirete.

Un ultimo fattore fondamentale da tenere in considerazione in tutte e tre le proposte che vi abbiamo suggerito è, ovviamente, il meteo. È noto, la primavera regala magnifiche giornate di sole ma anche acquazzoni improvvisi. Controlla le previsioni del tempo una settimana prima e soprattutto la sera prima del giorno prescelto. In caso di pioggia, pensa in anticipo a un piano B, oppure attrezzati a dovere con ombrelli, stivali da pioggia e k-way!

Ti sono piaciute le nostre idee? Se hai bisogno di aiuto per personalizzare ancora di più la tua proposta di matrimonio in primavera e organizzare un momento che ricorderete per sempre, contattaci. Troveremo insieme l’idea perfetta per te.