fbpx

Le feste di Natale sono ormai lontane e il 14 febbraio si avvicina. Per alcuni è soltanto una festa commerciale, ma per molte persone San Valentino è un’occasione per regalare a se stessi e alla persona amata il dono prezioso di un momento speciale insieme. In tempi normali, a San Valentino le coppie si concedono una cena romantica al ristorante, una giornata di coccole alle terme, oppure una fuga lontano dalle occupazioni quotidiane. Con il Covid, buona parte di queste attività non sono possibili. Questo non significa, però, dover rinunciare a festeggiare San Valentino. Qualche consiglio di noi proposal planners per pianificare il 14 febbraio perfetto? Eccolo!

1) Pianificare un San Valentino intimo e personalizzato

Il giorno di San Valentino è normalmente affollato: molti innamorati vogliono uscire a cena, e così i ristoranti sono sempre pieni, bisogna prenotare giorni prima, altrimenti si rischia di non trovare posto. I locali diventano per di più così rumorosi… quest’anno non c’è il rischio di stress da prenotazione e di coppiette chiassose nel tavolo accanto! Dedicatevi una cena a lume di candela a casa, in un ambiente intimo e solo vostro.

Per creare l’atmosfera giusta bastano luci soffuse, qualche rosa e soprattutto i vostri ricordi, di cui la casa è piena: scegliete l’album di fotografie del vostro viaggio preferito, o la playlist di quel concerto che avevate ascoltato live insieme… aggiungere un tocco personale alla vostra serata sarà ancora più facile se siete a casa!

2) Rompere la quotidianità

È vero, tra smart working e distanziamento sociale, l’idea di passare un’altra serata in casa può all’inizio non sembrare entusiasmante. La chiave per rendere speciale il giorno di San Valentino è rompere la quotidianità: non replicate il solito schema, ad esempio, se di solito lei cucina, lui potrebbe farle una sorpresa e preparare un menù speciale (o viceversa). Oppure ordinate a domicilio una cena dal vostro ristorante preferito, o valutate l’ipotesi di una box di San Valentino, che vi consentirà di ricevere a domicilio non solo un’ottima cena ma anche tutto l’occorrente per creare l’ambientazione romantica perfetta. I piatti? Lavateli il giorno dopo! Concedetevi un momento di relax totale e godetevi ogni secondo insieme

 

3) Proposta di matrimonio a San Valentino

Quale modo migliore per rompere gli schemi quotidiani di chiederle la mano il giorno più romantico dell’anno? San Valentino può risultare un po’ cliché – ve ne abbiamo già parlato qui – ma può anche essere l’occasione giusta per proporle di passare tutta la vita insieme. In questo caso, attento all’organizzazione: non limitarti a ordinare una cena a domicilio, ma pensa a come costellare la serata di ricordi, oggetti, emozioni, parole che solo voi condividete e potete capire. Prenota le tue rose rosse per tempo dal fiorista, perché il giorno stesso di San Valentino scarseggeranno, e metti in moto la tua creatività.

 

Hai bisogno di aiuto per pianificare il tuo San Valentino ai tempi del Covid?

 

Noi de La proposta di matrimonio siamo qui per te! Ti aiuteremo a trovare l’idea giusta per personalizzare la tua proposta di matrimonio (o anche solo la tua serata speciale di San Valentino) e ti indicheremo i migliori fornitori per realizzare un momento da sogno, anche a casa, anche ai tempi del Covid.